Basket Case: il manga italiano sulla pallacanestro

By | marzo 10, 2016
basket case

Basket Case rappresenta una vera e propria evoluzione del panorama fumettistico italiano visto che è il primo dedicato completamente allo sport, la pallacanestro. La cosa è strana visto che gli italiani seguono molto determinati sport e tranne per alcuni esempi non c’è una tradizione fumettistica paragonabile a quella giapponese. Ricordiamo infatti manga storici come il Capitan Tsubasa per il calcio, Slam Dunk e Gigi la Trottola per la pallacanestro, Mila e Shiro e Mimì per la palla al volo, Rocky Joe per il pugilato e moltissimo altro ancora.

Basket Case narra le storie che girano intorno al basket fatte di vittorie, sconfitte, salite e discese strettamente collegate alla propria passione, lo sport. Questo progetto sembra essere molto ben curato visto che come supervisore il cestista professionista Andrea Pecile che ha raggiunto vette altissime in questo sport.

Tra poco Basket Case si confronterà con il mercato sperando che un prodotto di qualità riesca a farsi largo in un mercato abbastanza affollato.