Robocop versus Terminator arriva in Italia grazie a Magic Press

By | marzo 11, 2016
robocop versus terminator

Robocop e Terminator sono due importanti personaggi della fantascienza degli anni 80/90 che ha appassionato e continua ad appassionare un ampio pubblico di persone. Qualche anno fa uscì negli Stati Uniti d’America nel 1992 Robocop versus Terminator un fumetto molto interessante poiché metteva a confronto due personaggi molto simili ma nello stesso tempo differenti.

Ora sorge spontaneo un dubbio riguardo l’uscita così tardiva di questo prodotto editoriale. Infatti il 1992 era il periodo di maggiore successo di ambedue i film quindi in quel contesto storico tutte le condizioni per portare con successo due storie così differenti su carta erano presenti. Ora sebbene siano usciti, con trame un pò spiegazzate, altri capitoli delle due storie potrebbe non esserci lo stesso successo di pubblico di ventuno anni fa. Magic Press ha deciso di accogliere la sfida e proporre questo buon fumetto al prezzo di 15 euro.

Nonostante tutti questi problemi, Robocop versus Terminator è un fumetto creato a quattro mani da due mostri della sceneggiatura Frank Miller, ricordiamo tra gli altri suoi titoli la fortunata serie Sin City, ed un maestro del disegno Walter Simonson. La storia tratta della difesa da parte di Robocop della tecnologia che lo ha creato dagli attacchi di Terminator e dei combattenti.