Cartoomics 2016: tra fumetti e cosplay, orari e prezzi dei biglietti

By | marzo 11, 2016
cartoomics 2016

Oggi è una delle tre giornate di Milano durante le quali saranno presenti le migliori case editrici di fumetti italiani e non solo, ospiti speciali e tanti ma tanti cosplay. Tutto questo è il Cartoomics 2016 che rappresenta una delle date obbligate per tutti coloro che amano i fumetti ed i loro personaggi. Questa manifestazione durerà tre giorni: da oggi 11 marzo fino a lunedì 14.

Nella prima giornata del Cartoonics 2016 si è potuto apprezzare quello che è lo spirito di questa che più che una convention sembra una grande festa con invitati speciali le maggiori case editrici italiane ed in special modo Astorina che da ormai cinque lustri pubblica il famosissimo Diabolik. Dopo la morte delle sorelle Giussani questo eroe-antieroe ha subito alcuni cambiamenti, almeno nell’aspetto grafico della copertina con la nascita del marchio DK quindi è presente la mostra da Diabolik a DK. Le altre giornate includono alcuni ospiti speciali come Milo Manara che riceverà il premio Cartoomics Artists Award. Sarà dato molto spazio ai cosplay con centinaia di eventi, gare e sfilate. Anche i giochi da tavolo ed i videogiochi avranno una grande importanza in questa edizione con esposizioni dei migliori marchi.

Tolto oggi, il Cartoomics 2016 durerà fino a domenica 13 con gli orari da 09:30 fino alle 19:30 mentre il costo dei biglietti va dai 13 euro per quelli interi, 11 con buono sconto e 10 per studenti universitari che si presentano col tesserino. Con l’acquisto online il prezzo scende a 10 euro. Il buono sconto lo si può scaricare da qui.