Tolkien tra animazione e fumetto

By | marzo 16, 2016
fumetto

All’Auditorium di Milano fondazione Cariplo è possibile visitare una mostra eccezionale di fumetti. Per la prima volta, infatti, sono state messe in fumetti i libri e la vita di Tolkien a fumetti. Questo è stato fatto in concomitanza con la presentazione del film d’apertura della trilogia Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello con in asincrono la colonna sonora premio Oscar di Howard Shore eseguita dal vivo.

Mentre questi eventi sono ormai terminati è rimasta la mostra di questo fumetto molto interessante. La mostra tra l’illustrazione ed il fumetto è stata creata in collaborazione con laVerdi, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine Animata di Milano e la società Tolkieniana Italiana.

Saranno proposte una serie di illustrazioni e fumetti ispirati al grande autore britannico. Questo interessante mostra del fumetto sarà ancora aperto fino al 25 marzo. Bisogna dire inoltre che l’ingresso è completamente gratuito, quindi cosa aspettate ad andarci?