Le canzoni più belle della musica italiana

By | ottobre 3, 2016

La musica italiana consta centinaia di migliaia di titoli romantici ed indimenticabili. Difficile fare una pellicola senza appellarci ad un gusto personale o ad una predilezione per un particolare genere. Tuttavia, esistono canzoni italiane in grado di generare ricordi, ispirare sentimenti e suscitare emozioni. Appartengono a quei miti della musica italiana impossibile da dimenticare e sono canzoni racchiuse della memoria inter-generazionale di ognuno di noi. Pentagrammi di dolce armonia e di bellezza di vivere. Non si può dunque classificare la musica italiana senza partire dai fautori, dagli autori, dalle voci che hanno reso possibili certi miracoli musicali.

Renato Zero, mito vivente, sapiente comunicatore, Show-man, dalla voce potente e calda. Tra le più belle canzoni della musica italiana ci sono, senza alcuna ombra di dubbio, alcuni dei suoi brani storici, la sognante Il Cielo, la generazionale I migliori Anni Della Nostra Vita e sicuramente l’emozionante Nei Giardini Che Nessuno Sa.

Claudio Baglioni, Voce potente ed irraggiungibile della musica italiana, ha fatto nascere amori indelebili con “Questo piccolo grande amore” e decantando l’amore per i figli in Avrai. Gianni Morandi, Oggi cantante social, da sempre energico ed attento ai cambi generazionali, ha raccontato la storia della musica italiana attraverso i suoi brani più celebri, invitando a non mollare mai in “Uno Su Mille Ce La Fa”.

De Gregori ,Cantautore e poeta della musica, ha scritto una delle canzoni più degne di merito della musica italiana: La Donna Cannone, connubio di note e poesia. Roberto Vecchioni, Il Professore sa parlare di musica e cantare di letteratura. Tanti e celeberrimi i brani che hanno impreziosito il panorama musicale italiano: Sogna Ragazzo Sogna, Chiamami Ancora Amore, Luci A San Siro. Prima di lui parlano i suoi testi.

Battiato, Voce flebile così come la sua figura, tanto esile eppure in grado di sfornare testi batticuore e pieni di significato. La Cura resta una delle dichiarazioni d’amore più belle in musica. Eros Ramazzotti, Voce particolare e stile inconfondibile, Eros Ramazzotti canta da sempre l’amore come nessun altro. Ti sposerò perché ha fatto nascere amori eterni e Più Bella Cosa flirt passionali.

Tiziano Ferro, Slittando ai giorni nostri, troviamo la voce unica di Tiziano Ferro, con le sue storie da raccontare ed il suo vissuto. Indimenticabili le sue: Imbranato, Il Regalo Più Grande, Ti Scatterò Una Foto, L’Ultima Notte Al Mondo che narrano l’amore senza limiti ne’ confini.

Marco Mengoni, Altro artista eclettico della nuova generazione, Marco Mengoni ha aggiunto spessore all’eccentricità con canzoni piene di senso e ricche di spunti profondi. Bellissime la sua Guerriero, Ti Ho Voluto Bene Veramente, In Un Giorno Qualunque.