Museo Wow spazio fumetto presenta il piccolo principe, una storia a fumetti

By | marzo 12, 2016
piccolo principe

Una cosa molto bella è quando racconti di grande successo vengono portati nel mondo dei fumetti. Questo è di sicuro il caso de il piccolo principe, un bellissimo racconto dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, un romanzo letto da milioni di persone ed ormai entrato nell’immaginario collettivo. Il racconto non poteva non diventare un fumetto visto che molto spesso il successo in libreria si tramuta in un grandissimo successo in fumetteria poiché al racconto vero e proprio si aggiunge un’altra forma artistica.

Il Museo Wow spazio fumetto in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, l’editore Excalibur e la fumetteria La Borsa del Fumetto hanno deciso di pubblicare la graphic novel ispirata al famoso racconto: il piccolo principe. Naturalmente il racconto è rimasto quello originale ma la parte grafica è stata riadattata dall’ottimo disegnatore Enzo Jannuzzi.

Molte ed interessanti tavole originali, in tutto sono ottantuno, di questa graphic novel al Museo Wow spazio fumetto fino al 26 di marzo. L’ingresso è completamente gratuito. Il fumetto tratto da il piccolo principe è un’importante opera d’arte.