Gaming – Quando il gioco raggiunge alti livelli

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il gaming è il mondo del gioco virtuale, quello in cui gli utenti si cimentano in giochi di vario tipo (azione, avventura, etc.) a livello professionale. Per essere un bravo gamer è necessario essere dotati di una postazione ben attrezzata, utilizzando strumenti specifici e mantenendo condotte corrette.

Postazione gaming: come deve essere organizzata

Una postazione da gioco virtuale professionale deve necessariamente essere dotata di un computer gaming, accompagnato da tastiera, mouse e comandi che possono variare a seconda del gioco svolto, come joystick, cuffie, volante e pedaliera. Il monitor utilizzato non deve mai essere colpito dai raggi solari o da altre fonti di luce, onde evitare di visualizzare male la schermata di gioco e il tavolo di appoggio, insieme alla seduta, deve permettere al giocatore di operare in comodità, senza gravare sulla schiena o sul collo.

La scrivania da gaming inoltre aiuta nella gestione dei cavi e a far sì che la superficie di appoggio rimanga sempre ordinata e pulita. Un altro consiglio da tenere a mente quando si arreda la propria stanza da gaming è quello di calcolare bene gli spazi a disposizione, in modo che nessun articolo venga lasciato fuori posto.

Come iniziare a giocare a livello professionale

Ovviamente il primo requisito per cominciare a giocare a livello professionale è l’esperienza, senza di essa è quasi impossibile raggiungere i vertici delle classifiche. Per molti utenti questa attività consiste in un vero e proprio lavoro e come tale deve essere appreso bene, abbinando un corretto stile di vita. Passare molte ore davanti al computer è deleterio per la salute del corpo e della mente, motivo per il quale è consigliato fare attività fisica, concedersi lunghe passeggiate all’aria aperta e seguire una dieta equilibrata.

Un’altra cosa da fare per diventare un gamer professionista è scegliere il gioco nel quale ci si vuole specializzare, che deve essere piacevole per chi lo svolge. Acquisita una certa dimestichezza si può iniziare a partecipare a qualche competizione, partendo dalle più piccole per farsi notare, fino a raggiungere quelle di alta categoria, nazionali e mondiali.

Quanto guadagna un gamer professionista?

Sono moltissime le persone che riescono a far diventare la propria passione una professione. Dire con certezza quanto guadagna un gamer però non è facile, in quanto non esistono retribuzioni fisse per i giocatori professionisti, né una tariffa all’ora o un minimo prestabilito. Nel mondo del gaming più si ha successo, più si vantano abilità e più il guadagno aumenta. I montepremi dei tornei internazionali possono superare addirittura i milioni di dollari, che non devono però accecare la mente ma rimanere un traguardo da vedere come raggiungibile solo dopo tante ore di allenamento e dedizione alla professione. Quando ci si cimenta in questo settore inoltre, è importantissimo informarsi sulle leggi in materia, così da agire sempre in maniera lecita.

Diventare un gamer di alto livello non è un gioco da ragazzi. Dedizione e costanza non devono mai mancare e l’attrezzatura deve essere acquistata solo da rivenditori professionali, così da essere certi che la durata di ogni tecnologia sia soddisfacente.