10 Migliori Manga Fantasy nella storia del fumetto giapponese

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I manga, ovvero i fumetti giapponesi, vengono generalmente suddivisi in base al target dei lettori. Ci sono gli shonen, i manga per adolescenti, gli shojo, i manga pensati prevalentemente per un pubblico femminile, e i seinen, i manga più adatti ad un pubblico adulto. Un’altra caratterizzazione che si può fare è quella del genere. Fra i fumetti più apprezzati vi sono infatti i manga fantasy, ovvero quelli ambientati in universi fantastici contraddistinti da elementi e creature magiche.

Ispirati dalla classifica dei migliori manga da leggere redatta da Contea Geek abbiamo deciso di presentarvi la nostra classifica dei migliori manga fantasy che siano mai stati scritti in Giappone, per raccontarvi tante storie uniche che meritano di essere lette!

10. Soul Eater

Prodotto da Square Enix, una delle case di produzioni giapponesi più famose, e scritto e disegnato dal mangaka Atsushi Ohkubo, Soul Eater è un manga delirante dall’ambientazione originale, surreale e dark. Manga nettamente migliore rispetto all’anime, che si discosta in modo notevole dal fumetto, Soul Eater racconta la storia di alcuni studenti della Shibusen, la Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami, un luogo dove vengono formati gli studenti a combattere contro i Kishin, figli della follia che dilaga nella Death Valley.

I personaggi si dividono in armi, ovvero studenti in grado di trasformarsi, appunto, in armi, e maestri, ovvero studenti in grado di maneggiare queste armi e aumentarne il potere attraverso la risonanza dell’anima.

Soul Eater è un manga delirante, dalle note surreali e dai personaggi divertenti e carismatici, tutto immerso in un’atmosfera sempre più cupa e folle.

9. Made in Abyss

Se potessi tornare bambino saprei da quale fumetto fantasy intraprendere il mio viaggio: da Made in Abyss. Manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, il fumetto racconta di un mondo dall’ambientazione spettacolare, realizzata in modo sognante dal tratto evocativo dell’autore, un tratto dolce e spiccatamente fantasy che si adatta alla perfezione ad evocare la magia dei luoghi.

Sei pronto ad immergerti nell’abisso e scoprire tutti i luoghi e le creature che lo abitano? Te lo auguro, perché il manga è davvero spettacolare!

8. Fairy Tail

Fra tutti i manga shonen fantasy Fairy Tail è quello che probabilmente incarna maggiormente tutte le caratteristiche del genere fantastico. Qui, infatti, troviamo tutti i più tipici elementi narrativi del genere letterario fantasy: creature magiche come i draghi, maghi dotati di enormi poteri e gilde che riuniscono i maghi di ogni dove.

Opera più famosa di Hiro Mashima, è uno scalzante manga shonen che ti farà sorridere ed emozionare grazie ai suoi personaggi carismatici, folli e esilaranti legati da uno dei più bei sentimenti: l’amicizia, quella vera.

7. Magi – The Labyrinth of Magic

Magi: The Labyrinth of Magic è un manga tristemente poco noto in Italia nonostante la sua storia sia davvero bella e ben sviluppata. Il fumetto è scritto e disegnato dal mangaka Shinobu Ohtaka, il quale per l’occasione sviluppa un interessante universo fantasy dotato dei suoi meccanismi geopolitici e magici.

Ohtaka, nel suo Magi, accompagna il lettore in un’avventura unica nel suo genere. Attraverso Aladdin, bambino protagonista in grado di evocare un potente spirito che lo aiuterà durante l’esplorazione di luoghi magici durante i quali incontrerà tesori unici e personaggi splendidi ricamati con una caratterizzazione sublime.

Insomma, in questo manga shonen fantasy ti aspettano tutte le caratteristiche di una storia vincente: personaggi ben realizzati, ambienti spettacolari, strane creature e poteri magici incredibili.

6. Bastard!! L’oscuro dio distruttore

Esistono una serie di manga giapponesi, ritenuti spettacolari, che per diverse ragioni probabilmente non finiranno mai. Uno degli esempi più noti è il meraviglioso e violento Bastard!! L’oscuro dio distruttore, manga di Kazushi Hagiwara di una bellezza unica nel suo genere.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Questo fumetto fantasy giapponese vanta uno stile di disegno unico e incredibile e una storia matura e assurda preferibilmente adatta ad un pubblico adulto. Bastard!! unisce infatti elementi narrativi fantastici che denotano la grande immaginazione di Hagiwara ad uno stile narrativo violento, volgare e assurdo. Un’opera che va assolutamente letta.

5. Claymore

Violento, pieno di sangue, spade potentissime e guerriere avvolte dal mistero e dai poteri terrificanti e minacciosi, Claymore è un’accozzaglia splendidamente riuscita di topoi fantasy e personaggi super cazzuti. Scritto da Norihiro Yagi e spesso accostato a Berserk per somiglianza sia nel tratto che nella storia, è uno dei due più interessanti e splendidi manga dark fantasy che siano mai stati scritti.

Se ti piacciono i combattimenti straordinari e personaggi forti, Claymore è ciò che fa per te.

4. I Sette Peccati Capitali

Fra i più recenti manga di genere fantasy deve comparire The Seven Deadly Sins, anche noto come “I Sette Peccati Capitali” o “Nanatsu no Taizai”. Nakaba Suzuki dimostra tutto il suo enorme talento in questo meraviglioso, fresco e potente manga fantastico, un fumetto di una forza sorprendente che è impossibile non amare. Disegnato benissimo e scritto ancora meglio, The Seven Deadly Sins ci racconta la storia dei Sette Peccati Capitali, 7 incredibili guerrieri dotati di capacità sovraumane.

Una storia commovente, emozionante, frenetica e ricca di combattimenti incredibili che è un continuo climax segnato da numerosi power-up.

Davvero bellissimo!

3. FullMetal Alchemist

Se credevi che i migliori mangaka fossero solo uomini, stai sbagliando di grosso. Ti dice niente il nome Hiromu Arakawa? Beh, lei è la scrittrice e disegnatrice di uno dei più grandi esempi di manga di sempre, ovvero Fullmetal Alchemist, dal quale sono state estratte due serie anime (la migliore, vi ricordo, è Brotherhood).

Questo manga rappresenta ancora un altro esempio di connubio fra genere fantastico e shonen e ci trasporta in un universo dove il potere che governa il mondo è quello dell’alchimia, una sorta di magia governata dal principio dello scambio equivalente.

Se sei pronto per scoprire una delle più avvincenti storie fantasy giapponesi e a commuoverti e disperarti devi assolutamente prendere fra le mani questo fumetto!

2. Hunter x Hunter

Finalmente parliamo del capolavoro assoluto di Yoshiro TOgashi, genio assoluto del fumetto giaponnese il quale, dopo averci regalato Yu degli Spettri, ci ha dato il più bel fumetto di shonen di sempre, il quale rientra in tutto e per tutto anche nel genere fantasy.

In Hunter x Hunter troviamo infatti incredibili trasformazioni, poteri unici e sconvolgenti e creature fantastiche, spesso e volentieri pericolose. Togashi tratteggia una delle storie più interessanti e ben sviluppate del fumetto giapponese, descrivendo dei personaggi sublimi dei quali non potrai che innamorarti.

1. Berserk

Berserk è il capolavoro di Kentaro Miura, un’opera che trascende il fumetto giapponese e che è generalmente ritenuta uno dei più grandi esempi di narrativa fantastica. Questo fumetto rappresenta sicuramente il più bel manga fantasy che sia mai stato scritto e racconta una storia tanto bella quanto dolorosa e straziante. La trama di questo capolavoro giapponese narra le avventure di Gatsu, mercenario maledetto che si trova a combattere per la propria sopravvivenza contro le più oscure e terrificanti creature. Il suo obiettivo? La vendetta.

Assieme alle meravigliose e spiccatamente occidentali illustrazioni di Miura riaffiorerà il passato del guerriero maledetto, il culmine della sua disperazione e la sua disperata lotta contro un male assoluto.

Non c’è che dire: questo manga è un vero e proprio capolavoro. Un successo mondiale che racconta una delle più belle storie a fumetti mai scritte.