A scuola di rischio, il fumetto che parla di prevenzione

By | marzo 12, 2016
a scuola di rischio

Mettere in guardia i bambini dai rischi ambientali è un elemento molto importante per salvaguardare la loro sicurezza e la prevenzione di situazioni potenzialmente catastrofiche. Proprio per questo motivo è nato “A scuola di rischio” fumetto con intenti ludico didattici pensato per i bambini da sei a dodici anni nato dal genio creativo di da Abc idee per la Comunicazione, finanziato da alcune importanti associazioni tra cui è presente anche l’Unione degli Industriali di Savona e patrocinato da molti comuni dell’interland.

I disegni di “A scuola di rischio” sono stati creati dal vignettista Danilo Maramotti e garantiscono una grafica molto divertente in grado di far passare il messaggio giusto senza essere mai pesanti cosa che naturalmente non fa altro che focalizzare l’attenzione dei bambini.

A scuola di rischio è un ottimo progetto per educare i bambini in modo opportuno rendendoli ben coscienti dei rischi che possono essere presenti nella vita quotidiana e come intervenire puntando molto sulla prevenzione e sul rispetto dell’ambiente.