it Comics: la casa editrice di fumetti tutta italiana

By | marzo 29, 2016
it comics

it Comics è un nuovo progetto nato per offrire un prodotto editoriale indipedente e completamente italiano. Questo progetto è nato dalla collaborazione di due grandi fumettisti italiani: Francesco Ambrignani e Fabiano Ambu che anche se provenienti da due universi completamente differenti, la Disney per Ambrignani e Dampyr di Bonelli per Ambu, sono riusciti a portare avanti un progetto tanto interessante quanto ambizioso.

Alla giornata inaugurale dell’etichetta alla fumetteria comiXrevolution, c’è stata la presentazione del suo primo titolo “josif” disegnato da Fabiano Ambu. La storia narra delle vicissitudini di una scimmia, di nome Josif, geneticamente modificata lanciata nello spazio negli anni 50 dall’Unione Sovietica.

ComiXrevolution avrà un ruolo molto importante nel progetto it Comics visto che sarà il centro di stoccaggio e commerciale della casa editrice. Le copie appena stampate saranno stipate nella fumetteria per poi essere inviate in tutta Italia. Non si può dir nulla tranne che augurare un grande “in bocca al lupo” per una realtà molto interessante come it Comics.