Your Name, arriva in Italia a Gennaio 2017

By | dicembre 19, 2016
quando esce your name
Grande attesa da parte dei cinefili per l’evento cinematografico che accompagna l’anno nuovo, infatti a gennaio arriva in Italia l’ultimo capolavoro giapponese, Your Name, il film del noto regista Makoto Shinkai uscito in Giappone lo scorso Agosto e in lista per la nomination agli Oscar per il 2017.
Il successo in patria è stato tanto immediato quanto clamoroso, con un incasso che si aggira attorno ai 180 milioni di dollari!
Anche in Cina il film di animazione giapponese ha avuto un successo strepitoso, tanto da occupare il primo posto al botteghino.

Il film sarà distribuito in Italia dalla Nexo Digital e Dynit, il 23,24 e 25 gennaio 2017, l’elenco delle sale sarà reso noto a breve.
Il suo regista, Makoto Shinkai, autore dell’omonimo romanzo pubblicato a giugno, si era già reso celebre in tutto il mondo per i suoi capolavori precedenti: 5 centimetri al secondo, Il giardino delle parole, Viaggio verso Agartha, La Voce delle Stelle: film di animazione che hanno riscontrato un grande successo da parte del pubblico. Tuttavia Your Name, è secondo solo a La Città Incantata, fra gli Anime, mentre occupa il quinto posto nella rosa di tutti i film giapponesi.
Your Name trasporta gli spettatori, come per magia, nel mondo di Mitsuha e Taki, rispettivamente una studentessa che dal paese natio desidera trasferirsi a Tokio e uno studente di Tokio che lavora in un ristorante italiano: “Il Giardino delle Parole”, riprendendo il titolo del precedente film di Makoto Shinkai.
Dall’incontro dei due ragazzi e dai loro sogni incrociati, nasce una storia appassionante che ruba il cuore degli spettatori.